Protection Dogs USA

Protektion Dog Sales

Previsioni e previsioni in una forma o nell’altra sono sempre state interessanti per le persone. Rituali magici, previsioni su stelle, carte dei tarocchi, talling di Santa Fortune. Oggi sono gli oroscopi più popolari. Cosa spiega il nostro insaziabile desiderio di guardare al futuro? Abbiamo posto questa domanda agli esperti.

“Vogliamo controllare la nostra vita”

Sergey Bratchenko, psicologo esistenziale
“Gli oroscopi offrono soluzioni più o meno chiare a problemi di vita complessi;Abbiamo la sensazione che possiamo sfuggire all’incertezza, controllare la nostra vita. L’immagine del mondo diventa più facile e più chiaro, rimane solo seguire raccomandazioni pronte. Spostiamo la responsabilità della nostra vita al destino, la posizione dei pianeti, la combinazione di circostanze e (anche se temporaneamente) ci sentiamo più sicuri e più calmi “.

“Potremmo essere disturbati dalla colpa”

Leo Hegai, analista junghiano
“Per scoprire il tuo futuro significa incontrare coraggiosamente il tuo destino, hanno detto gli antichi. Ma i motivi di interesse per lui possono essere diversi. Ad esempio, una forte sensazione inconscia di colpa e un bisogno nascosto di auto -coltura può costringere una persona a rimproverarsi per i suoi difetti o gli errori perfetti e come se si aspettassero ritorsioni

https://sildenafilsenzaricetta.com/

per loro. Ecco perché è così importante per noi ottenere la conferma della nostra “scusa”: se non siamo minacciati di problemi, una sensazione di colpa si attenua “.

“Stiamo cercando di capire da chi (in effetti) la nostra vita dipende”

Lucy Michaelyan, psicologa
“La maggior parte di noi percepisce gli oroscopi come un gioco: se la previsione è favorevole, abbiamo una sensazione di soddisfazione: le forze più alte sono buone per noi, non siamo soli in questo mondo. Se promette problemi, diciamo che “gli oroscopi mentono” e si sforzano di dimostrare che tutto è nelle nostre mani. Quindi cerchiamo costantemente la risposta alla domanda: da chi la nostra vita dipende da alcuni poteri più alti o ancora da noi stessi?”

“Pacificiamo la nostra ansia”

Sergey Kharitonov, psicoterapeuta
“Leggendo gli oroscopi, sembriamo sperimentare: siamo interessati al fatto che le previsioni diventeranno realtà o no. Ma, avendo studiato le previsioni per il mese futuro, di solito … dimentichiamolo. Il fatto è che l’interesse per gli oroscopi dipende in gran parte dal nostro stato emotivo al momento (più spesso il resto è affrontato da disturbare le persone). La previsione riduce l’ansia e dà speranza che non ci accadrà nulla di particolarmente terribile “.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *